VIAGGI IN POLONIA arrow TOUR ED ESCURSIONI COSA VEDERE IN POLONIA? arrow VISITE DELLA CITT? arrow TRASPORTI
FERROVIE POLACCHE (PKP) ED ESCURSIONI IN TRENO

I treni polacchi, soprattutto sui tragitti tra le grandi città, rispecchiano gli standard europei. La rete ferroviaria è più sviluppata nella parte occidentale del Paese. Da Varsavia si arriva nelle altre città principali in 2-6 ore e il prezzo a persona si aggira intorno ai 15-50 EUR, a seconda della distanza e dello standard del treno.

La PKP (Ferrovie Nazionali Polacche) è un’azienda statale. Gli orari si trovano alla pagina www.pkp.pl (pagina ufficiale in lingua polacca). Si possono controllare i collegamenti tra le città e comprare un biglietto elettronico (solo per determinati collegamenti, servizio multilingue) alla pagina www.intercity.pl
Mappa delle ferrovie in Polonia cliccare qui »

Molte persono preferiscono avere un biglietto cartaceo. Vi consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo poiché in periodi di alta stagione potreste non trovare più posto. Se volete usufruire dei nostri servizi, possiamo organizzare per voi il viaggio.

Aggiungiamo 50 PLN di costi di servizio per ogni prenotazione di biglietti (indipendentemente dal numero di biglietti) e la consegna in hotel o la spedizione a casa. L’opzione di acquisto del biglietto ferroviario è usufruibile solo dai clienti che prenotano un’escursione realizzata su misura (insieme ad un pernottamento in città).

Se volete girare la Polonia per un lungo periodo ma non volete noleggiare un’auto (con o senza autista) possiamo organizzare un viaggio con collegamenti compresi. Guardate i programmi di viaggio che vi proponiamo e se volete un preventivo gratuito, prenotate il viaggio.

PIANI DI VIAGGIO IN TRENO

Qui sotto mettiamo in rilievo solo i collegamenti ferroviari e le durate approssimative del viaggio. Per decidere in quale città pernottare leggete le guide online sulla Polonia. Nell’ambito di ogni viaggio possiamo organizzare il pernottamento, le escursioni, cercarvi delle guide turistiche e prenotare il ristorante che preferite.

  1. Tour delle città (solo treni EC/IC o viaggi brevi):
    Varsavia – 3h- Poznan- 2,5h- Breslavia- 4h–Cracovia – 3h – Varsavia
  2. Le più belle città della Polonia:
    Varsavia - 3,5h -Malbork- 1h -Danzica- 3,5h -Gniezno- 1h -Poznan- 2,5h -Breslavia- 4h -Cracovia- 2h -Czestochowa- 3h – Varsavia
  3. Giro alternativo della Polonia:
    Varsavia - 3,5h -Malbork- 1h - Danzica - 3,5h -Torun- 3h -Lodz- 2h -Czestochowa- 2h - Cracovia - 3h – Varsavia
    Nella stagione estiva dalla stazione di Danzica/Gdynia è possibile fare un viaggio a/r sulla Penisola di Hel (4 ore a/r).