Torun alberghi

Centro storico

La parte più antica della città si compone della Città Vecchia, la Città Nuova e il Castello Teutonico. Le chiese gotiche, i palazzi storici, le viuzze strette e ciottolate nonché il Viale Filadelfia, lungo la Vistola, attraggono un alto numero di turisti da tutto il mondo. Gli edifici del XIV-XV secolo ospitano oggi musei, ristoranti, caffetterie e hotel. A Torun si mangia e si dorme bene. Per l’unicità della sua architettura, il centro storico di Torun è stato inserito nel 1997 nella lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Le vie Mostowa, Male Garbary, Mikolaja Kopernika e Chelminska sono alcune delle più belle nelle Città Vecchia e Nuova.

  • Città Vecchia

    La Città Vecchia, con i suoi 550 edifici monumentali, è un concentrato di storia. La pianta cittadina originale risale al XIII secolo e non è mai stata modificata. La parte meridionale della Città Vecchia confina con il Viale Filadelfia, che si trova sulla Vistola. La chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine, la Cattedrale di San Giovanni e il Municipio svettano sugli edifici medievali in mattone rosso. Gli hotel della Città Vecchia si trovano in edifici storici vicino alle attrazioni turistiche principali e a ristoranti, pub e negozi. La Città Vecchia di Torun è uno dei luoghi più belli della Polonia. Vale la pena di prenotarvi un hotel per potervi passare almeno qualche giorno.
  • Città Nuova

    La Città Nuova si trova a est della Città Vecchia, e sono separate dalla via Podmurna. Come nella Città Vecchia, anche qui vi si trovano case medievali, ma le strade hanno un assetto più regolare. Tra i monumenti più interessanti sono da notare la Nuova Piazza del Mercato, di forma quadrata, le chiese di San Giacomo e San Niccolò e la ex Chiesa Evangelica. Visitando i luoghi più interessanti di questa parte della città non bisogna lasciarsi sfuggire le caffetterie e gli hotel. Trovare un buon albergo nella Città Nuova è davvero facile.
  • Area del Castello Teutonico

    Nella seconda metà del XIII secolo i Cavalieri dell’Ordine Teutonico costruirono, tra la Città Vecchia, la Città Nuova e la Vistola, la struttura fortificata più grande della regione. I resti del castello attraggono ogni anno moltissimi turisti. Grazie all’organizzazione di manifestazioni all’aperto, questo luogo pulsa di vita.. Nelle vicinanze sorge un hotel a 4 stelle, ma a breve distanza ci sono anche molti hotel altrettanto interessanti. Torun attrae di anno in anno sempre più turisti, in particolare tra maggio e ottobre.

Zona Est

I quartieri di Jakubskie Przedmiescie, Rubinkowo, Katarzynka, Grebocin nad Struga, Bielawy, Na Skarpie e Kaszczorek, a destra della parte antica della città, servono soprattutto gli abitanti di Torun. L’area comprende stazioni ferroviarie e dei bus, l’ospedale cittadino e quello infantile, il centro commerciale “Galeria Copernicus” e lo stabilimento di materiale per fasciature (Torunskie Zaklady Materialow Opatrunkowych). Una gran parte di quest’area è occupata da orti. Da vedere sono la Chiesa di Santa Caterina, la Chiesa della Santa Croce, il Museo dell’Artiglieria e le abitazioni di contadini e pescatori. La cosiddetta Szosa Lubicka conduce fuori dalla città, in direzione nordest o sudest. In questa zona gli hotel non sono così numerosi come in centro. ma è possibile trovarne di accettabili. Le principali attrazioni turistiche di Torun sono facilmente raggiungibili anche se si pernotta lontano dal centro città.

Zona Nord

La zona nord di Torun, formata dai quartieri di Chełminskie Przedmiescie, Mokre, Koniuchy e Wrzosy, ha carattere più funzionale che turistico. A disposizione di turisti e abitanti di Torun vi sono due musei, quello Etnografico e il Centro di Arte Contemporanea. In questa parte della città ci sono istituti di educazione superiore, centri commerciali nonchè una stazione ferroviaria e una dei bus. Le arterie di comunicazione principali sono la Grudziadzka e la Szosa Chelminska, che portano fuori città verso nord. Gli hotel della parte settentrionale di Torun sono di diverso standard: ognuno può trovare ciò che cerca.

Zona Ovest

I quartieri ovest di Torun (Bydgoskie Przedmiescie, Rybaki, Bielany, Barbarka e Starotorunskie Przedmiescie) giocano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana della città. Vi si trovano i principali punti di comunicazione: l’aeroporto Torun-Bielany, 3 porti fluviali e una stazione ferroviaria. È inoltre il centro della vita studentesca: gli edifici universitari, gli studentati e i club universitari, che attraggo i giovani del posto, sono tutti qui. A disposizione di turisti e abitanti locali ci sono dei musei, il giardino zoobotanico, un centro commerciale e diversi hotel. La via principale, Wladyslawa Bronieckiego, si collega con la Szosa Bydgoska, che porta a Bydgoszcz. Da vedere è via Bydgoska, con i suoi edifici della Secessione, situata vicino alla parte antica della città. Chi prenota un hotel in questa zona della città potrà godere di diverse attrazioni, soprattutto notturne.

Mercato alberghiero a Torun

L’offerta alberghiera a Torun è ben sviluppata. Chi è interessato a pernottare nella città di Niccolo Copernico può trovare senza problemi un alloggio di suo gradimento. Un buon numero di hotel è di categoria 3 stelle di classe media. Ci sono anche hotel di categoria inferiore e superiore (2 e 4 stelle), ma nessuno di 5 stelle. La maggior parte degli alberghi si trova nella parte vecchia della città, in storici edifici pittoreschi. Sono principalmente destinati ai turisti che vogliono visitare i monumenti circostanti.Gli hotel che invece si trovano in periferia sono caratterizzati da un’architettura moderna, e accolgono soprattutto chi viaggia per affari e i gruppi più numerosi. Il periodo di maggior affluenza turistica è tra aprile e ottobre. Se si desidera visitare Torun in quel periodo, consigliamo di prenotare con largo anticipo, per essere sicuri di trovare l’hotel più adatto.

PAGINA DEGLI ALBERGHI E DELLE CITTA':

Viaggio in Polonia: newsletter

Cerchi le migliori offerte per i tuoi viaggi in Polonia?

to top
Ready for your next adventure?
Poland is waiting!
Subscribe to our newsletter
for the latest travel inspiration, tips, and offers.