Stettino alberghi

Centro

Gli alberghi situati nel centro della città si trovano a poca distanza dalla Città Vecchia e dal castello, situato sulla riva est del fiume Odra. Questi alberghi godono di una localizzazione ideale, indipendentemente dallo scopo del Vostro soggiorno a Szczecin. Il centro della città deve il suo fascino ai palazzi stupendi, alle chiese e all’architettura del dopoguerra.

  • Castello e Città Vecchia

    La zona ai piedi del castello dei Principi di Pomorze viene chiamata Podzamcze, ed è situata tra la parte nord e ovest del centro della città. Gli alberghi che vi si trovano soddisferanno i bisogni di chi viene a Szczecin per visitare bene la città.
  • Centro Nord

    È probabilmente la parte più importante della città. Si trovano qui Piazza Rodla e il centro d’affari situato a nord di Piazza Zwyciestwa. Da vedere sono pure il Parco Zeromski e l’architettura magnifica di Piazza Grunwaldzki, che con il suo sistema di vie assomiglia a Parigi.
  • Centro Sud

    La parte sud del centro è una zona meno conosciuta, collocata a sud di Piazza Zwyciestwa e di Via Wyszynski e a nord–est della stazione dei treni. Troverete qui i resti di tanti monumenti storici e il vecchio edificio della stazione. Grazie alla loro posizione, gli alberghi ubicati in questa zona sono molto pratici.

Dintorni del centro della citta’

Non ci sono tanti alberghi di qualità vicino al centro di Szczecin. Ciononostante, gli hotel ubicati a nord del centro possono risultare abbastanza comodi per la vicinanza con la stazione dei treni e degli autobus. Per di più potete contare su prezzi più bassi rispetto al centro della città.

  • Nord

  • Sud

Fuori dal centro della citta’

Fuori dal centro troverete alcun alberghi di alta qualità che offrono un alloggio comodo e servizi molto buoni. Sono collocati vicino alle vie di comunicazione principali, risultando convenienti per coloro che sono a Szczecin soltanto di passaggio e poi riprendono la strada per la Germania o la regione della Pomerania. Se avete intenzione di organizzare delle conferenze a Szczecin, dovreste prendere in considerazione gli alberghi ubicati in questa parte della città, vicini al confine con la Germania.

  • Est

  • Ovest

Mercato alberghiero a Stettino

Nel passato Szczecin fu capitale del Ducato di Pomerania e motivo di discordia tra i paesi confinanti. Szczecin appartenne alla Polonia solamente per un periodo molto breve, essendo infatti un porto assai importante della Germania. La citta’ e’ situata nella Polonia del nord – ovest ed ha sempre subito l’influenzata dalla Germania e della Danimarca.

Nonostante Szczecin si trovi a 60 chilometri dal litorale del mar Baltico, la citta’ e’ sempre stata un importante porto marittimo. Il suo significato come porto internazionale e’ diminuito un po’, però Szczecin e’ comunque rimasta un grosso centro d’affari e un posto interessante dal punto di vista delle attrattive turistiche. Da qui e’ facile raggiungere sia la Danimarca che i paesi scandinavi (solo 10 chilometri al confine). E’ molto comodo e facile arrivarci col traghetto che parte sia da Szczecin che da Swinoujście.

Gli alberghi di Szczecin offrono alloggio di qualità a prezzi ragionevoli. Anche se la citta’ gode di una popolarità non eccessiva tra i turisti, senza dubbio vale una visita. Gli alberghi accolgono sia turisti provenienti principalmente dai paesi confinanti che uomini d’affari. A Szczecin mancano alberghi moderni di lusso, ma la citta’ offre una vasta gamma di alloggi standard. E’ difficile prenotare i posti negli alberghi quando le forze NATO stazionano a Szczecin oppure nelle citta’ vicine.

Informazione: StayPoland cerca di fornire tutte le informazioni necessarie per trovare alloggio a Szczecin. Vi presentiamo le migliori offerte. Scegliete StayPoland, effettuate la prenotazione con la nostra agenzia e poi aggiungete il vostro commento circa i servizi offerti dall’albergo prescelto.

PAGINA DEGLI ALBERGHI E DELLE CITTA':

Viaggio in Polonia: newsletter

Cerchi le migliori offerte per i tuoi viaggi in Polonia?

to top
Ready for your next adventure?
Poland is waiting!
Subscribe to our newsletter
for the latest travel inspiration, tips, and offers.